Auguri dal vostro parroco
In occasione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso di quest’anno ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione dell’Associazione dei Castiglionesi nel Mondo che i cari Marcello e Marco, con tenacia e impegno hanno voluto e creato.
Ma come parroco non posso non far notare che questa bella idea è stata presentata nella Festa più amata dai Castigionesi e trova il suo battesimo in occasione della Festa della Nostra Amata Patrona la Madonna della Neve, e così l’Ass.ne C.N.M. trova i suoi natali alla luce delle nostre più grandi festività religiose, che accomunano tutti i veri Castiglione che risiedono o sono lontanidal nostro bellissimo paese.
Questa Associazione non sarà solo un punto aggregativo teorico ma con le immagini e le informazioni ci faranno sentire ancora più uniti e trovare un luogo dove raccontare i fatti passati e presenti, come in un moderno focolare in cui la casa è il mondo.
Tanti Auguri a tutti coloro che hanno il pregio di avere le radici tra questo amato paese, che come una bellissima pianta antica rimane arroccata alla sua terra dall’alto della valle e con l’aiuto del vento manda nell’aria i suoi fiori che alcuni rimangono vicino a lei altri vanno più lontani ma tutti portano la bellezza e forza di questa amata terra.
Il vostro parroco.
Don Marco Petrella