Castiglionesi nel mondo, un idea per ritrovarci.

Parte da questa considerazione l’idea di alcuni castiglionesi che per vari motivi hanno lasciato il paese ed ora vivono in varie città d’Italia ed all’estero: costituire una associazione culturale che oltre a diffondere le qualità artistiche e naturali di Castiglione nei vari luoghi di residenza; riunisca ricordi, storie, immagini, documenti del proprio vissuto.
La vita è bella quando ci dona il piacere dei ricordi, la gioia di ritrovare o incontrare una persona cara, un amica/o con cui abbiamo trascorso vari anni della nostra vita e con cui pensavamo di non trovarci più.

Molte persone, vuoi per il destino vuoi per le opportunità che la vita offre, si sono lasciate in gioventù per finire in varie lontane località del mondo.

Ma grazie ad internet, attraverso il social network di Facebook ci siamo ritrovati creando il gruppo dei Castiglionesi nel Mondo (Quelli di Castiglione in Teverina VT). Oggi, dopo poco più di un mese, siamo un gruppo di circa 90 castiglionesi che si sono ritrovati.
Noi pensiamo che le adesioni e le risposte già pervenute offrono lo spunto per organizzare appuntamenti, manifestazioni, pubblicazioni, mostre o altro che daranno ancora più valore al nostro piccolo ma grande Paese.
Per esempio, “sarebbe proprio bello rendere tangibile quel famoso “spirito” della festa del Crocifisso, che spinge i Castiglionesi emigrati a tornare per quella occasione e magari solo per quella” (R.Mazzolini).
Per questo vi invitiamo a partecipare per illustrarvi l’idea, raccogliere altre adesioni ed altre proposte.
Marcello Camilli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.